Chi siamo_old

LA NOSTRA STORIA

La TF Vetritalia Srl nasce nel 2011 dalla collaborazione di due aziende vetrarie leader nel territorio pesarese : la TF Vetreria srl e la Vetritalia Industriale srl .

Inizialmente, la TF Vetreria srl operava soprattutto come terzista della partecipata Vetritalia Industriale srl, quest’ultima specializzata nella trasformazione del vetro: tempra curva e piana e laminazione curva e piana.

Come risultante della fusione fra le due società, la TF Vetritalia Srl inizia da subito a crescere e ad espandersi in diversi settori merceologici conquistandosi il ruolo di player apprezzato soprattutto nel mondo della refrigerazione industriale.

In pochi anni, grazie alla professionalità delle sue maestranze ed a importanti investimenti in impianti per la tempra e la laminazione del vetro, Tf Vetritalia srl ha saputo acquisire una larga presenza in Europa e compiere i primi passi sul mercato oltre oceano.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

L’azienda è riuscita a creare e mantenere un legame di fiducia con i propri clienti. Il successo riscontrato si è consolidato nel tempo e trova ragione nei punti di forza del suo modello di business votato a produzioni customizzate e alla rapidità di evasione degli ordini.

Creare valore attraverso l’attenzione alla qualità rappresenta il fattore competitivo determinante. In particolare, il valore creato poggia sulla professionalità delle maestranze, attente alla qualità certosina della produzione e alla tempistica, sul lavoro dell’ufficio progettazione che collabora con il cliente nello studio di fattibilità dei nuovi progetti, sulla velocità di evasione di ordini anche in piccoli lotti.

La combinazione di questi elementi di forza determina il mix di successo che i nostri clienti si aspettano di riscontrare.

LA PRODUZIONE

I nostri prodotti sono impiegati con successo in diversi settori: uno dei principali è la refrigerazione industriale, nel quale trovano impiego prodotti come:

  • ante per porte di frigoriferi industriali;
  • vetrine espositive di supermercati;
  • showcases;
  • vetrine per gelaterie;
  • settore del self-service;

Inoltre, nel settore del bagno realizziamo componenti per cabine doccia, box multifunzione e saune.

In campo architettonico vetri strutturali di sicurezza sia per interni (scale, pavimenti, piani di lavoro, pareti divisorie, ecc.) che per esterni (scale, balaustre, vetrate blindate, ecc.), in grado di garantire per le persone una tenuta sicura (grazie al sistema SGP) in caso di eventuale rottura del cristallo.

Una certa parte della nostra produzione è poi rappresentata dai vetri su misura per la cantieristica navale.

A merito della nostra flessibilità e professionalità, siamo riconosciuti come terzisti di riferimento per molte vetrerie del centro e nord d’Italia nelle lavorazioni di curvatura e tempra; ad esempio, realizziamo manufatti in vetro curvo temprato per l’arredamento d’interni quali: complementi per cappe aspiranti, rivestimenti di forni e stufe, piani di cottura per cucine.

I NOSTRI SETTORI

Refrigerazione

Riforniamo di vetri curvi temprati i maggiori gruppi del settore della refrigerazione sia italiani che europei, collaborando nella produzione di vetrine frigorifere, gelaterie e banchi frigo

Arredo-bagno

Nell’industria del bagno realizziamo soluzioni in vetro piano/curvo temperato per cabine doccia, box multifunzione e saune. Inoltre, agli specialisti delle cabine doccia dedichiamo una produzione ad hoc su misura di pannelli in vetro, temperati e non, piani e curvi.

Arredo e complementi

Produciamo elementi architettonici strutturali come pareti divisorie interne, porte, scale e balaustre; così come complementi d’arredo: ad esempio, quelli presenti nelle cappe aspiranti da cucina e nelle stufe.

Cantieristica navale

Realizziamo una produzione su misura di: pannellature in vetro per balaustre, arredi interni e oblò.